The O.C. Wiki Italia
Advertisement
The O.C. Wiki Italia

Benvenuti sulla The O.C. Wiki Italia

Prima Stagione
Seconda Stagione
Terza Stagione
Quarta Stagione

Prima Stagione

Tutto sulla prima stagione in assoluto della rivoluzionaria serie drammatica!

Per saperne di più >

Seconda Stagione

Tutto quello che vuoi sapere sulla popolare seconda stagione!

Per saperne di più >

Terza Stagione

Tutte le informazioni sulla controversa terza stagione!

Per saperne di più >

Quarta Stagione

Tutto quello che c'è da sapere sulla quarta e ultima stagione!

Per saperne di più >

Prima Stagione
Seconda Stagione
Terza Stagione
Quarta Stagione

A proposito di

The O.C. è stata una serie drammatica per adolescenti creata da Josh Schwartz, andata in onda in Italia dal 7 Settembre, 2004 al 31 Maggio, 2007 su Italia 1. In America invece, la serie è andata in onda dal 5 Agosto, 2003 al 22 Febbraio, 2007 su Fox. È andata in onda per quattro stagioni, per un totale di 92 episodi. Il nome deriva dal luogo dove si svolgono gli eventi della serie; a Orange County, in California.

La serie è incentrata su Ryan Atwood, un giovane travagliato, proveniente da una famiglia disastrata, che prima "alloggia" e poi viene finalmente adottato, dalla ricca famiglia Cohen, che vive nella soleggiata Orange County. Egli diventa subito amico del loro figlio Seth Cohen e rimane sin da subito affascinato dalla ragazza della porta accanto, Marissa Cooper.

La prima volta che è andata in onda, la serie ricevette degli ascolti altissimi e venne ampiamente definita un fenomeno pop culturale, ricevendo un'accoglienza dalla critica per lo più positiva. Tuttavia, le valutazioni diminuirono con il procedere della serie, il che l'ha portata alla cancellazione all'inizio del 2007, anche dopo che una petizione online ha ottenuto oltre 700.000 firme.
Promo 1S

Personaggi

Appena Iniziato?

Sigla d'Apertura

Articolo in Primo Piano

Ryan & Seth (1a Stagione)
Relazione Ryan - Seth

Statistiche

  • 99 articoli dal 5 Gennaio, 2018
  • 483 immagini aggiunte
  • 4 010 modifiche fatte
  • 874 pagine esistono in questa wiki
  • 0 admin attivi
  • 1 utenti attivi

Disclaimer

Si noti che questo sito wiki non è in alcun modo affiliato alla rete FOX o ad altre persone o organizzazioni responsabili della produzione di The O.C. Tutti i marchi e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari e sono utilizzati qui secondo i termini del Fair Use. Tutte le immagini ei video sono sotto il © copyright della rete FOX Americana.

Advertisement